LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"A hard day's night": proiezione del film di Richard Lester al Teatro Santa Cecilia

  • Jazz On Movie... & Altro
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 22 marzo 2018 (evento concluso)
  • 20.45
  • 5 euro (platea), 4 euro (galleria)
  • Per informazioni su abbonamenti e riduzioni speciali telefonare allo 091.7782860. I biglietti sono acquistabili ai botteghini del Santa Cecilia e dello Spasimo o presso i circuiti di prevendita online
Continuano gli appuntamenti con la rassegna "Jazz On Movie... & Altro", organizzata dalla Fondazione The Brass Group: l'incontro in programma giovedì 22 marzo alle 20.45 al Real Teatro Santa Cecilia è con la proiezione del film "A hard day's night" di Richard Lester.

I Beatles come non li avete mai visti prima e come non li vedremo mai più. In un frenetico zigzagare tra treni, locali da ballo, stanze d'albergo, palcoscenici, nascondigli improvvisati, improbabili travestimenti e, soprattutto, orde di ragazzine urlanti, scatenate e pronte a tutto pur di sfiorare i loro idoli, la vicenda dei quattro "scarafaggi" è un continuo traboccare.

"A hard day's night" è una lunga sequenza di gag irresistibili, un film comico ancor più che musicale se non fosse che l'opera di Lester, dietro il velo di scanzonata leggerezza, non solo restituisce in pieno la freschezza innovativa del nuovo linguaggio musicale dei Beatles ma riesce a focalizzare con una visione lucida e anticonformista quella società ipocrita e bacchettona che proprio i quattro di Liverpool stavano inesorabilmente scardinando.

La direzione artistica della rassegna è affidata a Mario Bellone, presentazioni, interventi e clip a cura di Gigi Razete.

COSA C'È DA FARE