"The sound of culture": L´UNESCO Jazz Day a Palazzo Riso
In occasione di "UNESCO Jazz Day", anche a Palermo sono numerose le iniziative nella giornata di sabato 30 aprile: nella cornice del Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palazzo Belmonte Riso, dalle 18.30, si terrà un pomeriggio intenso. Tutto inizia con "New Orleans “The Big Easy” e le origini del jazz", un incontro sulla storia della musica jazz con Flavio Li Vigni.
Alle 19.30, è prevista una degustazione di vini e oli d’oliva, offerti dalle aziende Donnafugata e Barbera, e alle 20.00 la delegazione del Comitato giovani UNESCO della Sicilia terrà una presentazione delle sue finalità e attività. Alle 20.30, la delegazione UNICEF di Palermo interverrà sul tema "UNICEF: la musica come diritto alla libertà d’espressione".
Le attività proseguono alle 21.00 con il concerto del Flavio Li Vigni Quintet, con Gaspare Palazzolo (sassofono), Lorenzo Colella e Francesco Guaiana (chitarre), Gabrio Bevilacqua (contrabasso). Per l’occasione è possibile assistere alla mostra "Vinility jazz. Racconto del jazz attraverso le copertine dei vinili” a cura di Filippo Barbaro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




