VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

I tesori di Palermo (al calar del sole): visite serali all'Orto Botanico e al Museo Riso

Balarm
La redazione

La serra dell'Orto Botanico di Palermo in notturna

Quando cala la sera, Palermo si trasforma. Le luci si ammorbidiscono, i palazzi raccontano nuove storie e i giardini respirano in silenzio.

È in questo scenario che CoopCulture propone due esperienze straordinarie, dedicate a chi vuole vivere la città in modo diverso, lontano dalla frenesia del giorno.

Sono previste visite serali al Museo Riso sabato 13 e 20 settembre alle 20.00 e alle 21.00, e all’Orto Botanico venerdì 19 e giovedì 25 settembre alle 20.30 e alle 21.45.

Il percorso di visita al Museo Riso tra opere che raccontano oltre sessant’anni di arte, attraverso artisti siciliani, italiani e internazionali, mette in evidenza il cuore della collezione con il ciclo di manufatti “Percorsi di Memoria”, in cui vita, morte e corpo dialogano in modo intenso e profondo, e verranno inoltre presentate le nuove acquisizioni come La Sicilia e altre figure di Flavio Favelli, Cicero di William Kentridge e A Brighter Tomorrow del collettivo Claire Fontaine, che intrecciano memoria, identità e contemporaneità.

A rendere ancora più speciale la serata, al termine della visita didattica è possibile degustare un calice di vino della prestigiosa cantina Vigne di Verre, un’occasione per vivere il museo in un’atmosfera unica, tra luci soffuse, arte e gusto, nel cuore di Palermo.
Clicca qui per acquistare il biglietto.

All’Orto Botanico, le visite didattiche al calar del sole prevedono la presenza di un operatore specializzato che conduce i partecipanti alla scoperta dei sentieri dell'orto che, al crepuscolo, saranno caratterizzati da particolari sfumature di colori e calde tinte. 

E quando calerà la sera, l'esperienza di visita sarà arricchita dall'uso di piccole luci led di cui ogni visitatore verrà dotato per illuminare il loro percorso.
Clicca qui per acquistare il biglietto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE