LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Persone, Comunità, Valori”: al teatro Santa Cecilia si parla di società contemporanea

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 21 settembre 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti
Come stanno cambiando le nostre comunità e in quale direzione? Per rispondere a questa domanda, la rete di supermercati Conad ha incaricato l’istituto di ricerca Aaster di condurre uno studio sulla realtà di Palermo: i risultati di questa ricerca sono il cuore dell'incontro di venerdì 21 settembre a partire dalle 17 al Teatro Santa Cecilia.

L’incontro, dal titolo “Persone, Comunità, Valori" è organizzato nell'ambito della più ampia manifestazione "il Grande Viaggio Conad" e vedrà la presenza sul palco del sociologo e direttore Aaster Aldo Bonomi, dell’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, di un esponente del mondo scolastico e del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci che porterà un suo saluto.

L'obiettivo è di ricostruire le dinamiche che la attraversano in questi tempi di profonde trasformazioni sociali, culturali ed economiche: si tratta di un’occasione per riflettere collegialmente su come la città e la comunità locale stiano rispondendo alle sfide del cambiamento.

COSA C'È DA FARE