FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Quattro anni di Booq alla Kalsa: gli incontri e gli spettacoli in programma a Palermo

  • Booq - Palermo
  • Dal 3 al 5 ottobre 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
  • Info al numero 375 6451164
Compie quattro anni Booq e per festeggiare organizza una serie di eventi che animano il quartiere della Kalsa e i suoi dintorni, da giovedì 3 ottobre a sabato 5 ottobre.

Una tre giorni di incontri aperti alla comunità per riflettere insieme sul futuro degli spazi collettivi e sulla loro importanza per la città di Palermo, con un programma che prevede concerti, presentazioni, spettacoli e laboratori per grandi e piccini.

IL PROGRAMMA

3 ottobre ore 18.30
Presentazione del numero di settembre/ottobre della rivista "Gli Asini" alla presenza della redazione.

4 ottobre ore 18.30
Showcase di Militant A (Assalti Frontali) e proiezione del documentario "Una vita all'assalto", sulla storia degli Assalti Frontali. A seguire dibattito, aperitivo e dj set.

5 ottobre ore 11.00
Assemblea pubblica "Uno spazio cresce solo se sognato": un incontro con la città, le Istituzioni e le associazioni sul futuro degli spazi comunitari.
"Assemblea dei bambini e delle bambine", con il supporto del Csc Danilo Dolci, per discutere della richiesta degli alunni e delle alunne dell'ICS Rita Borsellino di riqualificare i giochi di piazza Magione.

Ore 16.00
Laboratorio di lettura accessibile, a cura di Booq (5-10 anni)
Laboratorio di giocoleria a cura di Spazio Euphoria (9-12 anni)
Laboratorio "Sfida di Torre di Spaghetti", condotto da U Game (dai 12 anni)
Laboratorio "Faccio cose" per chi vuole sperimentare cucito, maglia e altri strumenti, a cura di Handala
(laboratori con iscrizione)

Ore 18.00
Spettacolo di circo contemporaneo "sPaiATa" di Gioia Santini.

Ore 19.00
Ciclofficina
Aperitivo siculo-giapponese a cura di Blade Ramen e brindisi per i 4 anni di Booq.

Ore 20.00
Dub Rebels

Ore 21.00
Zion Train live

COSA C'È DA FARE