La prostituta, il travestito, il dialogo: al Teatro Libero con "Lei e lei"

Un lungo e intenso dialogo tra una prostituta e un travestito, tra attualità, paradosso, riflessione: è “Lei e lei”, pièce teatrale di Giampiero Cicciò prodotta da Teatro di Messina, in scena a Palermo nell’ambito della stagione serale del Teatro Libero.
Ambientata nella zona intorno alla stazione centrale di Messina, la pièce teatrale narra le vicende notturne di un travestito e di una giovane prostituta tra sogni infranti, ripicche e solidarietà.
I protagonisti, un anziano travestito da siciliano e una giovane prostituta romana che svende il proprio corpo dopo i tentativi falliti di una carriera teatrale, si confrontano con racconti di vita tra il serio e il faceto.
È grazie alla capacità di fantasticare che tutto si trasforma e la ragazza riuscirà a ritrovare la bellezza della sua femminilità, fino ad allora inespressa: quella bellezza che ha precluso al travestito di far parte del mondo e della società.
Un viaggio nella Sicilia più buia: uno spettacolo ricco di situazioni, avvenimenti e musiche tra momenti che rasentano il comico e altri che suscitano negli spettatori commozione e nuove emozioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret