TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Troiane. Variazione con barca": Euripide secondo Lina Prosa al Museo Salinas

Balarm
La redazione
Nell'ambito de "Le vie dei Tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), il Museo Regionale Salinas ospita "Troiane. Variazione con barca", spettacolo che porta in scena il testo di Euripide, con una evocazione della tragica vicenda delle Troiane.

Lo spettacolo, in programma venerdì 13 e sabato 14 ottobre alle 21, è scritto e diretto da Lina Prosa, aiutata alla regia da Provvidenza Pedalino. In scena Emanuela Muni e il coro Migrateatro, sulle scenografie di Gabriella Malerba e le luci di Marcello d'Agostino. Produzione Arlenika Onlus.

Lina Prosa nel suo nuovo testo fa una serrata denuncia del presente che ha perduto il senso della  bellezza come potenza poetica, ridotta a merce e a nuove modalità di schiavitú. "Troiane. Variazione con barca" parla del crollo umano all’interno della società contemporanea votata al consumismo, all’apparenza e al materialismo, di cui si nutre la mostruosa città globale dal nome Troia Fashion Show. La città del mito antico dà il nome ad un ciclo di distruzione che si ripete in tutte le società.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE