BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Tra luci, suoni e colori con "Mini": lo spettacolo per bambini in scena al Teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 28 al 29 maggio 2022 (evento concluso)
  • 10.30, 11.30 e 17.00
  • 10 euro (intero), 4 euro (ridotto)
In uno spazio scenico aperto e immersivo, lo spettacolo "Mini", attraverso l’uso di proiezioni di grande formato e tecnologie interattive, porta i bambini a sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. L’appuntamento è in programma per sabato 28 e domenica 29 maggio alle ore 10.30, 11.30 e 17.00 presso il Teatro Massimo.

In scena figure geometriche sospese in aria come un "mobile", che danno vita a personaggi diversi, opposti, che si attraggono e si respingono allo stesso tempo, ognuno con la sua specifica qualità di movimento e carattere: uno tondo, l’altro a punta, uno blu, l’altro rosso. 

Dal loro incontro nasce la voglia di giocare e la scena si apre all’intervento del pubblico diventando così il luogo dove i bambini possono esplorare lo spazio, le forme, i suoni, i colori messi in gioco per loro. 

Forme, suoni, colori che reagiscono e si animano a seguito dei loro movimenti, per comporre un grande disegno. In questo gioco di scoperta anche il genitore o l’adulto accompagnatore è chiamato a partecipare insieme al bambino.

"Mini" è ideato e realizzato dalla Compagnia TPO, composta da un team di autori provenienti da diverse discipline delle arti visive e performative, in coproduzione con il Teatro Metastasio di Prato. 

Le coreografie sono di Sara Campinoti ed Elisa Capecchi, il visual design di Elsa Mersi, le scene di Livia Cortesi, i costumi di Chiara Lanzillotta, computer engineering Rossano Monti, sound design Spartaco Cortesi, la voce è di Charlotte Zerbey.

COSA C'È DA FARE