LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Vi racconto l'opera": Beatrice Monroy racconta il "Parsifal" di Richard Wagner

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 25 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • 3 euro (intero), 1 euro (ridotto abbonati Stagione 2020) fino a esaurimento dei posti disponibili
«L’arte del racconto è fatta di fili intrecciati che aprono all’incanto dell’ascolto»: sabato 25 gennaio alle 18.30 presso la Sala Onu del teatro Massimo Beatrice Monroy racconta il "Parsifal" di Richard Wagner insieme a Rinaldo Clementi e Stefania Blandeburgo.

L'ultimo, grande dramma musicale di Wagner apre la Stagione 2020 e va in scena dal 26 gennaio al 2 febbraio in un nuovo allestimento realizzato in coproduzione con il Teatro Comunale di Bologna, che vede il maestro Omer Meir Wellber nella direzione dell'Orchestra, del Coro e e del Coro di voci bianche del Teatro Massimo.

Beatrice Monroy racconta in circa un’ora e mezzo tratti della trama, ricostruendo la tensione della suspence, con indicazioni sulle emozioni e sui caratteri dei personaggi e sulle vite degli autori. 

Accanto alla trama del libretto si fa ricorso alla storia d’origine, in modo particolare alla messinscena che si vedrà nei giorni a seguire, cercando d’interpretare la linea e il senso voluto dal regista.

Il racconto è inframezzato dalla lettura di alcuni brani tratti sia dai libretti dell’opera ma anche dalle opere letterarie su cui questi poggiano.

COSA C'È DA FARE