Da Palermo a Cerda in treno d´epoca per la centesima edizione della Targa Florio
La "Targa Florio", la corsa automobilistica più antica del mondo, raggiunge quota 100 edizioni e, come ogni anno, organizza un evento che racchiude tutta la sua essenza e la sua straordinarietà.
Domenica 8 maggio partirà dalla Stazione di Palermo Centrale il Treno Storico, il cui convoglio, formato da rotabili che rientrano nel parco storico di Fondazione FS Italiane, sarà composto dalla locomotiva diesel storica e dalle carrozze anni ‘60, dalle carrozze "Centoporte" anni ’30, ed effettuerà la corsa verso le tribune di Floriopoli a Cerda.
I partecipanti (visualizza qui il programma), partiranno alle ore 07.45 e avranno l'opportunità di assistere alla gara automobilistica viaggiando su un convoglio d’epoca che ha segnato la storia più bella dell’automobilismo.
La Targa Florio rappresenta una preziosa occasione per rivedere, sulle strade siciliane, macchine, ma anche piloti, che hanno scritto le pagine di storia del rally automobilistico.
Le gare gare inserite nella 100° edizione della Targa Florio e che si svolgeranno nel tratto Floriopoli Cerda sono: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, Targa Florio Historic Rally 2016, Targa Florio Classic, Ferrari Tribute e la Targa Florio Historic Speed.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri