CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Lezioni di musica gratis a Palermo: dura un mese l'iniziativa della scuola Kandinskij

Lezioni di qualunque strumento classico o moderno e anche di canto, lirico e moderno: la Scuola Kandinskij di Palermo apre le porte a tutti per un mese in musica

Balarm
La redazione
  • 28 febbraio 2018

Allievi della Scuola Kandinskij (foto di Marco Li Mandri)

Idee, iniziativa, libertà e genio: voluta dall'impegno di Aldo Lombardo, educatore e direttore d’orchestra, e della pianista Deborah Conte, la scuola Kandinskij di Palermo lancia un'iniziativa dedicata a tutti gli amanti della musica.

Infatti per un mese di marzo all'insegna del canto e delle sonorità classiche e moderne, la Scuola apre i corsi a tutti: canto moderno, chitarra elettrica, tromba, solfeggio e violoncello non sono che pochissimi dei tanti corsi disponibili tra le mura dell'istituzione nata a Palermo 25 anni fa.

Una realtà che ha preso il nome di Kandinskij, artista che ha cambiato la storia dell'arte creando e teorizzando l'astrattismo: il riferimento a Kandinskij è soprattutto nella valorizzazione dell'interiorità nell'opera d'arte e nel suo valore e significato educativo profondo, oltr al fatto che anche per il pittore, la musica era l'arte fondamentale da cui le altre discendono.

La Kandinskij è convenzionata con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il Bonus Cultura di 500 euro per i diciottenni, che possono spenderlo per i corsi di canto e strumento. Infine, è attiva anche la convenzione con il MIUR per la Carta dello Studente, per sconti sui corsi agli studenti universitari.

La scuola, che si trova in via Libertà 78 a Palermo ed è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 20. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet o telefonare ai numeri 091.5076861 o 328.2150835.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI