ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Fotografando Fuori Campo": gli scatti di Azzarello

La personale del fotografo palermitano Giulio Azzarello propone le immagini dello spettacolo "Fuori Campo" di scena lo scorso novembre al Montevergini

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 14 aprile 2011

Una mostra fotografica realizzata in occasione di uno degli spettacoli del ciclo invernale: all'Atelier del Teatro Nuovo Montevergini (via Montevergini 8, Palermo) venerdì 15 aprile alle 19.30 si inaugura infatti "Fotografando Fuori Campo" di Giulio Azzarello.

Si tratta di foto scattate il 12 e 13 novembre 2010 nel corso della rappresentazione, in prima nazionale, della pièce "Fuori Campo" scritta e diretta da Gigi Borruso con Gigi Borruso, Serena Rispoli e Ludovico Caldarera. L'esposizione è costituita da 10 quadri nel formato 50x40 cm poggiati su cavaletti in legno, sopra tre grandi tavoli quadrati nel centro dell'Atelier. Le fotografie di scena, stampate al laser in digitale a colori, saranno proposte attraverso un montaggio originale di più scatti, mentre simultaneamente una proiezione proporrà, in sequenza, le singole foto.

Giulio Azzarello, 39 anni, fotografo freelance dal 1995, è nato a Palermo, città in cui vive e lavora. Come fotografo di scena e set ha già lavorato in 15 film girati in Sicilia, in vari teatri palermitani e per alcune importanti compagnie. Collabora come fotoreporter corrispondente con AGF, agenzia fotografica giornalistica, di Roma, attraverso cui pubblica nei migliori periodici italiani ed esteri.

All’inaugurazione saranno presenti gli attori e gli autori della pièce. La mostra resterà visibile fino a domenica 17 aprile dalle 19 alle 24. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 338.2794728.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE