ARTE E ARCHITETTURA
Gli scatti di Marco Glaviano, da New York a Palermo
Da venerdì 14 giugno a domenica 28 luglio il Loggiato San Bartolomeo propone le fotografie di Marco Glaviano, fotografo palermitano di fama internazionale
Più di cinquanta scatti, più di cinquanta volti, più di cinquanta unici istanti: da venerdì 14 giugno a domenica 28 luglio il Loggiato San Bartolomeo ospita la mostra "Marco Glaviano. Il mondo e la sua Palermo", promossa dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo. In esposizione, gli scatti del fotografo palermitano Marco Gliaviano, da diversi anni trapiantato a Milano e New York, lungo i temi principali del suo lungo percorso artistico.
Tre tematiche differenti caratterizzano la mostra: il mondo della moda, i ritratti di jazzisti leggendari e la sezione di foto dedicata a Palermo; il mondo del fashion con le sue top-models; il mondo del jazz con nomi come Chet Baker, Sonny Rollins e Dizzy Gillespie solo per citarne alcuni tra gli scatti memorabili e infine l'omaggio alla sua città che si dipana in un itinerario intimo e contemporaneo. Monumenti, palazzi, mercati e ritratti di personaggi e amici dello stesso Glaviano vivono in un collage/mosaico inusuale e di forte appeal realizzato su carta da parati per un insolito allestimento. La mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle 21 - festivi dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 21 (chiusura lunedì). L'ingresso ha un costo di 8 euro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
DOVE MANGIARE
Un ristorante "da sogno" nel cuore di Palermo: il salone dei nobili aperto a tutti
23.013 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Da qui vedi tutta la Sicilia (e ti innamori): le 5 rocche spettacolari che non puoi perderti
10.924 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
I sette ponti più belli in Sicilia: in giro tra capolavori unici e panorami pazzeschi
8.070 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




