ARTE E ARCHITETTURA
Omaggio a Franca Prati: riapre la storica galleria d'arte
"RiPartire" dal punto in cui Franca Prati l’ha lasciata, questo è l'obiettivo della famiglia della gallerista palermitana: mercoledì 8 marzo riapre i battenti la storica Galleria
Un luogo di incontro in cui Franca Prati apriva la sua porta ad esordienti, giovani talenti su cui investiva e che spesso grazie anche al suo intuito, raggiungevano il successo. La Galleria Prati è stato il compendio di tutta una vita, portata avanti con coraggio e tenacia, in un campo difficile e complesso come quello del mercato dell’arte.
Ripartire dal punto in cui Franca l’aveva lasciata è l'obiettivo della famiglia della gallerista. Signora dell'arte e collezionista per passione, non si tirava indietro dinanzi a nessuna sfida. Ogni nuova esposizione era l’occasione per mostrare la sua capacità di impaginare le mostre: riusciva a valorizzare al meglio ciò che gli artisti producevano.
I suoi tesori, la sua collezione privata raccolta in tanti anni di lavoro, di rapporti, di amicizie. Come uno scrigno prezioso, la Galleria si compone di un elenco infinito di opere: Germanà, Turcato, Festa, Mastroianni, Funi, Zancanaro, Schifano, Dozio, Agnetti, Casorati, Rotella e Tamburi. E una “Marilyn” di Andy Warhol in attesa di autentica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci posti che mostrano "il meglio della Sicilia": la mini guida dell'Isola (nel mondo)