ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Rifugio del Cane: evento del cuore per un cane speciale

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita a Palermo lancia un evento per un'adozione speciale, e chiede aiuto a chi può sostenere e adottare i suoi ospiti

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2015

Al Rifugio del Cane abbandonato della Favorita di Palermo non mancano storie di cuccioli in cerca di padrone. Oggi vogliamo raccontarvi quella di Tremolino, un ospite che i volontari stanno cercando disperatamente di fare adottare, senza finora ottenere risultati. Trovare una famiglia è una priorità per tutti i cani del Rifugio, ma in questo caso la battaglia si è fatta più agguerrita.

Perché questo cane in particolare ha una storia complessa (visualizza qui il video per conoscerla): un'infezione ha colpito il suo sistema nervoso e per questo ha dei leggeri tremori. Tuttavia si tratta di un cucciolo di un solo anno, carico di vita che non può ricevere le giuste attenzioni in struttura che ospita più di duecento cani.

Per questo il Rifugio chiede aiuto con un apposito evento: perché trovi una famiglia da qualche parte in Italia, o perché in extremis venga adottato anche a distanza. Il Rifugio è aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venedì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 13 alle 16 e la domenica e i festivi dalle 11 alle 14.

In quanto struttura retta da volontari necessita sempre di donazioni: sono ben accetti croccantini per adulti e cuccioli, scatolette per adulti e cuccioli, detersivi, candeggina, sacchi neri grandi, vermifughi, medicinali (Allopurinolo da 300 mg, Amoxicillina+Acido Clavulanico 1gr, Spiramicina, Metrodinaziolo 250 gr, Onsior 10, 20 e 40 mg e Stomorgyl 20 mg), guinzagli e cucce.

Per maggiori informazioni su Tremolino e sulle donazioni al rifugio in generale è possibile chiamare il numero 340.5512698, mandare una mail all'indirizzo rifugiofavorita@libero.it o visitare il relativo sito web.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE