INIZIATIVE

HomeMagazineCultura

Torna la magia in piazza Pretoria: la favola del Natale in un imponente videomapping

Ricordate la magia di "Rinasce Palermo", il videomapping che la scorsa primavera ha incantato cittadini e turisti? Si rinnova l'appuntamento anche a Natale

Balarm
La redazione
  • 20 dicembre 2017

Come l'anno scorso con "Rinasce Palermo", ormai il videomapping è di casa in piazza Pretoria a Palermo.

"Welcome Christmas - Happy now Here" è la favola che avrà come palcoscenico la facciata di palazzo delle Aquile di Palermo la sera di sabato 23 dicembre dalle 19 fino a mezzanotte.

Al centro della performance i temi da sempre legati alle festività come l’accoglienza, la solidarietà, il viaggio, il rinnovarsi della vita, la gratuità del dono, il senso della comunità e dello stare insieme.

Personaggi, musiche e colori contribuiscono alla creazione di un’atmosfera fiabesca, pensata principalmente ai bambini ma fruibile anche da parte degli adulti grazie ai diversi livelli della narrazione.

Il videomapping, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo, racconta le avventure di Oddy, un giocattolo alla ricerca di una casa e di una famiglia.

Il projection mapping, già a partire dal titolo, è un benvenuto a tutti coloro che vengono o ritornano in città per trascorrere qui le festività. È inoltre un’occasione per ribadire la possibilità, che ciascuno di noi dovrebbe avere, di cercare e trovare la felicità in qualsiasi luogo del pianeta.

L’ideazione, la realizzazione, la produzione e la regia del video-mapping sono curate da Odd Agency. La colonna sonora originale è di Gabriele Confaloni, Ivan Sparacino e Giovanni Magaglio.

Il sound design è di Giovanni Magaglio e Dario Denso Andriolo è invece il "projection artist", l'artista delle proiezioni.

articoli recenti