ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Arte e cultura alla Fiera del Mediterraneo: si selezionano artisti per estemporanee

Selezioni aperte per la partecipazione alla sezione artistica e culturale della Fiera del Mediterraneo: faranno live performance, estemporanee e mostre

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2018

L'organizzazione della Fiera del Mediterraneo apre le selezoni a tutti gli artisti che desiderano avere uno spazio per poter dipingere dal vivo: a loro verrà assegnato uno spazio per le estemporanee e possono partecipare anche gli aristi di strada, che possono esibirsi lavorando a cappello.

L’arte è infatti la protagonista di "ArteMed, - artisti in fiera" la manifestazione che rappresenta il lato artistico e culturale della Fiera Campionaria del Mediterraneo organizzata a Palermo dal 26 maggio al 10 giugno (leggi articolo di approfondimento).

Questa rientra tra le novità dell'edizione 2018 e si caratterizza come uno spazio creativo in continua evoluzione e uno spazio di inclusione per creativi. La partecipazione alla selezione è gratuita anche se l’ingresso sarà comunque regolamentato, per dare modo all’organizzazione di gestire al meglio le postazioni all’interno del complesso fieristico.

Gli artisti interessati possono scrivere una mail a artemed2015@gmail.com o possono andare direttamente agli uffici della direzione, in fiera. In entrambi i casi devono indicare, oltre al nome e al cognome, i giorni in cui intendono partecipare e il recapito telefonico.

«Fin dalla prima edizione ho pensato ad ArteMed come ad un laboratorio in continua evoluzione - spiega Angela Sclafani, direttore artistico - un continuo lavoro in divenire lontano da statiche impostazioni, per questa edizione oltre gli artisti espositori selezionati, voglio “contaminare” d’arte tutta la fiera dando la possibilità a tutti gli artisti di partecipare e dipingere live».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI