Bandi e opportunità

HomeInformagiovaniBandi e opportunità

Call per artisti: "Un murale per Canicattì" per promuovere la riqualifica urbana

Al via la prima edizione del bando di concorso "Progettazione e realizzazione di un murale artistico su una parete del centro storico di Canicattì". In palio 500 euro

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2019

L’associazione Moca intende promuovere la realizzazione di un progetto di street art dal titolo “Un Murale per Canicattì”, in provincia di Agrigento, al fine di attivare percorsi di coesione sociale e di cittadinanza attiva attraverso l’arte, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della riqualificazione e del decoro urbano.

Il progetto, inoltre, intende favorire il dialogo tra la pubblica istituzione ed il privato cittadino per la riscoperta di valori positivi come il senso di appartenenza alla comunità. Con queste premesse nasce la prima edizione del bando di concorso: "Progettazione e realizzazione di un murale artistico su una parete del centro storico di Canicattì". In palio 500 euro. Per inviare la propria candidatura si ha tempo entro il 15 giugno.

L’associazione non pone limiti restrittivi al tema del murale che tuttavia dovrà essere compatibile e in armonia al contesto storico ed artistico del sito. Sono ammesse al concorso opere di ogni genere purché rientrino nelle prescrizioni previste dal bando e dal regolamento di Polizia Urbana della Città di Canicattì con particolare riferimento all’art. 16.

La partecipazione al concorso è gratuita e libera (leggi il regolamento e le info per partecipare). Non vengono richiesti titoli di studio e/o professionali. È possibile concorrere sia come artisti singoli sia come gruppo (nel secondo caso dovrà essere esplicitamente identificato un capogruppo quale referente). Ogni candidato potrà presentare una sola proposta con le modalità descritte nell’art. 4 del bando.

ARTICOLI RECENTI