ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Design e arti visive per portare l'Isola nel mondo con il concorso "Sicilia Felicissima"

Valorizzare i progetti di comunicazione visiva nati dalla collaborazione fra designer e aziende o enti siciliani è l'obiettivo del concorso di Abadir. Iscrizioni entro il 9 aprile

Balarm
La redazione
  • 27 febbraio 2018

Un concorso che intende far conoscere in Italia e all’estero i progetti di comunicazione visiva nati dalla collaborazione fra designer e aziende o enti siciliani: è "Sicilia Felicissima", promosso da Abadir - Accademia di Design e Arti Visive, insieme ad Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) e Caffè Moak.

Il concorso (leggi il bando) è rivolto a designer della comunicazione, imprese siciliane, enti e/o istituzioni pubbliche e private con sede in Sicilia, associazioni culturali con sede in Sicilia e laureati che abbiano sviluppato una tesi di laurea da non più di due anni nell’ambito del progetto della comunicazione visiva e/o del design strategico per un’azienda o ente siciliano.

L'obiettivo di "Sicilia Felicissima" è quello di valorizzare i prodotti e i beni culturali dell’isola che costituiscono un’ampia rete di eccellenze non sempre note, e per partecipare basta compilare il form online e allegare il proprio progetto, corredato di tutto il materiale richiesto dal bando e della ricevuta della quota di partecipazione.

Ogni progetto deve essere illustrato in un unico documento pdf, in formato A3 per un massimo di 10 schede per progetto. Per ogni progetto sono da indicare i crediti completi: nome del progetto, cliente, eventuale art director, eventuale graphic designer senior/junior, eventuali altre collaborazioni (fotografia, copywriting, stampa, carta, anno).

Per partecipare c'è tempo fino al 9 aprile. I progetti saranno valutati da una giuria e quelli vincitori saranno pubblicati in un catalogo dedicato al concorso e inseriti in una mostra itinerante. Per informazioni è possibile inviare una mail a concorso@siciliafelicissima.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI