ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Giovani pianisti crescono: il "Premio Antonio Trombone" è alla ricerca di nuovi talenti

Il Conservatorio Scarlatti di Palermo rinnova l'appuntamento con il premio dedicato ai giovanissimi: un modo per incoraggiare e stimolare lo studio dello strumento

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2019

Un'opportunità per i giovanissimi talenti del pianoforte, un modo per incoraggiare e stimolare lo studio dello strumento: il Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo rinnova l'appuntamento con il concorso pianistico "Premio Antonio Trombone".

I giovani pianisti - che possono iscriversi entro il 15 maggio - saranno suddivisi per età in due categorie: la categoria A, ovvero i ragazzi fino a 11 anni; la categoria B, che comprende invece i ragazzi fino a 14 anni.

Per iscriversi i giovani pianisti dovranno inviare la domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte all'indirizzo rosalia.cusimano@hotmail.it, allegando la fotocopia del documento d'identità e la quota di iscrizione di 35 euro (cat. A) o 40 euro (cat. B).

I partecipanti delle due categorie si esibiranno martedì 21 maggio presso la Sala "Franco Ferrara" del Conservatorio Scarlatti, presentando un brano di Antonio Trombone e un brano a scelta.

Per ogni categoria il Premio mette in palio delle borse di studio del valore di 300 euro, per il vincitore della cat. A, e di 500 euro, per il vincitore della cat. B. È previsto, inoltre, un premio speciale di 100 euro per la migliore esecuzione del brano di Antonio Trombone.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 380 7265705.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI