BANDI E OPPORTUNITÀ
Il "Teatro del Fuoco" seleziona acrobati e artisti per la nuova edizione a Palermo
L'undicesima edizione del Festival, in programma nel mese di agosto a Palermo, è inquadrata negli eventi di "Palermo Capitale della Cultura 2018"

Performance di una delle passate edizioni del "Teatro del Fuoco"
Inserito nel programma di eventi di luglio/agosto "Palermo Capitale della Cultura 2018" (se non sai ancora che cos'è leggi l'articolo) il festival vuole un'esperienza caratterizzata da un profilo internazionale e da contenuti innovativi e originali.
I performers italiani chiamati ad esibirsi (visualizza il bando) devono seguire una sola indicazione: dare vita a performance di acrobatica e fuoco per adulti e bambini.
Per partecipare occorre inviare la propria candidatura via mail all'indirizzo info@teatrodelfuoco.com entro martedì 5 giugno, allegando curriculum, scheda spettacolo, durata e necessità tecnica, provenienza e assicurazione dell’artista.
«Le persone che costituiscono il Teatro del Fuoco non sono semplicemente partecipanti - afferma Amelia Bucalo Triglia, ideatrice e organizzatrice dell’evento - ma parte attiva nel vero senso della parola: creano lo spettacolo, l’arte, l’interazione, l’esperienza del festival. La partecipazione è uno dei principi fondamentali del Teatro del Fuoco ed è un dono alla comunità a beneficio di tutti, unico limite la tua immaginazione».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia