LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ryanair seleziona assistenti di volo in Sicilia: due giornate dedicate ai "recruitment days"

I candidati verranno sottoposti a un test in lingua inglese e dovranno affrontare un colloquio con i responsabili delle risorse umane di Ryanair

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2019

Hostess e steward della compagnia aerea Ryanair

Ripartono in tutta Italia, fra novembre e dicembre 2019, le selezioni per l’assunzione di hostess e steward da parte della compagnia aerea low cost Ryanair, e anche la Sicilia partecipa al recruitment days.

L’appuntamento siciliano per il "Cabin crew days" vede come unica protagonista la città di Catania, nella quale le selezioni si svolgono in due giornate diverse, e precisamente il 27 novembre e il 18 dicembre.

Tutti i candidati interessati ad ottenere la famosa divisa gialla e blu della compagnia irlandese devono possedere i seguenti requisiti: essere in possesso di un passaporto europeo, essere maggiorenni, possedere ottima conoscenza della lingua inglese, altezza minima pari a 157 cm e massima pari a 188 cm, essere in grado di nuotare per 25 metri, essere disponibili al lavoro su turni e avere un’ampia predisposizione alle relazioni con il pubblico.

I candidati verranno sottoposti a un test in lingua inglese e dovranno affrontare un colloquio con i responsabili delle risorse umane di Ryanair.
Adv
L’azienda, inoltre, offre ai candidati selezionati un corso di formazione gratuito di sei settimane, tariffe di viaggio scontate e un compenso giornaliero durante il periodo di formazione, al positivo superamento del quale scatteranno le assunzioni.

Come sempre la low cost si affida a Crewlink per organizzare vere e proprie campagne di assunzioni e quindi il contratto iniziale verrà stipulato con l'azienda Crewlink, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Lavoreranno su turni di cinque giorni, seguiti da tre giornate libere e i nuovi assunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia. Dopo due anni, inoltre, i migliori assistenti di volo possono essere assunti direttamente presso la compagnia e ottenere promozioni.

Gli aspiranti assistenti di volo possono presentare la propria candidatura registrandosi direttamente sul sito dedicato proprio al recruitment di personale di volo, selezionando la sede di interesse.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI