BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Se sogni di lavorare nel campo dell'arte: ci sono degli stage al Guggenheim di New York

Il programma prevede anche visite a case d’asta, gallerie, collezioni aziendali e altri musei: ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2019

Guggenheim Museum di New York

Per chi ama l'arte e vorrebbe lavorare in questo mondo c'è un'opportunità da non perdere: gli stage al Guggenheim Museum di New York. Un'esperienza possibile grazie al Guggenheim Museum Internship Program, che offre questa opportunità a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati di un’esperienza nel campo delle arti.

Scopo dell'iniziativa è provvedere ad una adeguata formazione sul campo rivolta a chi intraprende una carriera nelle arti e nel settore museale. Il programma prevede anche visite a case d’asta, gallerie, collezioni aziendali e altri musei. Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione borse di studio per il programma estivo di stage. Le borse coprono un importo di 1000 dollari e prevedono un impegno a tempo pieno per dieci settimane.

Per la borsa di studio occorre presentare un testo al massimo di 500 parole che metta a fuoco “il ruolo e le responsabilità del museo d’arte oggi”, illustrando le proprie motivazioni e l'interesse per il lavoro museale e le modalità attraverso cui si pensa di contribuire con la propria esperienza alle attività.

Il calendario di stage annuale è diviso in tre cicli, ognuno della durata di circa tre mesi: primavera: gennaio-aprile (scadenza: primo novembre); estate: giugno-agosto (scadenza: 30 gennaio); autunno: settembre-dicembre (scadenza: primo giugno).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI