ARTE E CULTURA
Selezioni per attori o compagnie: torna il "Minimo Teatro Festival", in palio mille euro
La selezione è destinata ai singoli artisti e alle compagnie professionali emergenti e indipendenti che operano professionalmente nel teatro contemporaneo e nella danza
Una scena dello spettacolo "Eoika" (foto di Giuseppe Mazzola)
Il Festival, nato nel 2010 e realizzato in collaborazione con la compagnia M'arte, Diaria e il Teatro Libero di Palermo, rappresenta un’importante vetrina per gli artisti che hanno l’occasione di mostrare il proprio lavoro a una giuria di esperti e professionisti del teatro (scelti ogni anno tra personalità di spicco, critici teatrali, direttori artistici, registi e coreografi, produttori) e a un pubblico attento e curioso.
Il Festival palermitano infatti è dedicato ai corti teatrali di una durata massimo 20 minuti. Il corto dovrà avere una propria compiutezza seppur in un tempo breve, può essere scritto da uno o più autori e diretto da uno o più registi. Sul sito del Piccolo Teatro Patafisico è online il bando con la scheda di iscrizione per partecipare alle selezioni entro il 15 febbraio 2019.
La selezione è destinata ai singoli artisti e alle compagnie professionali emergenti e indipendenti che operano professionalmente nel teatro contemporaneo, nella danza e nella performing art. Il bando si rivolge a tutti i tipi di gruppi, sia associazioni, cooperative o altro, sia gruppi informali e singoli artisti.
In palio un premio in denaro di 1000 (mille) euro per contribuire alle spese di produzione e la possibilità di partecipare alla programmazione all'edizione 2019 del festival “Presente/Futuro” al Teatro Libero di Palermo che si terrà a maggio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.859 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




