ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Selezioni per attori o compagnie: torna il "Minimo Teatro Festival", in palio mille euro

La selezione è destinata ai singoli artisti e alle compagnie professionali emergenti e indipendenti che operano professionalmente nel teatro contemporaneo e nella danza

Balarm
La redazione
  • 15 gennaio 2019

Una scena dello spettacolo "Eoika" (foto di Giuseppe Mazzola)

Partono le selezioni per la nona edizione del "Minimo Teatro Festival", il festival nazionale di teatro che si svolge a Palermo, dal 27 al 31 marzo, e raccoglie opere e artisti da tutto il territorio nazionale per cinque giorni di danza, teatro, spettacoli e workshop.

Il Festival, nato nel 2010 e realizzato in collaborazione con la compagnia M'arte, Diaria e il Teatro Libero di Palermo, rappresenta un’importante vetrina per gli artisti che hanno l’occasione di mostrare il proprio lavoro a una giuria di esperti e professionisti del teatro (scelti ogni anno tra personalità di spicco, critici teatrali, direttori artistici, registi e coreografi, produttori) e a un pubblico attento e curioso.

Il Festival palermitano infatti è dedicato ai corti teatrali di una durata massimo 20 minuti. Il corto dovrà avere una propria compiutezza seppur in un tempo breve, può essere scritto da uno o più autori e diretto da uno o più registi. Sul sito del Piccolo Teatro Patafisico è online il bando con la scheda di iscrizione per partecipare alle selezioni entro il 15 febbraio 2019.

La selezione è destinata ai singoli artisti e alle compagnie professionali emergenti e indipendenti che operano professionalmente nel teatro contemporaneo, nella danza e nella performing art. Il bando si rivolge a tutti i tipi di gruppi, sia associazioni, cooperative o altro, sia gruppi informali e singoli artisti.

In palio un premio in denaro di 1000 (mille) euro per contribuire alle spese di produzione e la possibilità di partecipare alla programmazione all'edizione 2019 del festival “Presente/Futuro” al Teatro Libero di Palermo che si terrà a maggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI