CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

A lezione con Alessio Vassallo a Palermo: la full immersion di recitazione di Piano Focale

Cinque giorni a contatto con l'attore di cinema, tv e teatro per un percorso esperienziale intensivo, incentrato sullo studio di un monologo. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2023

Alessio Vassallo

Una bella opportunità per chi desidera approfondire il proprio lato più introspettivo e intraprendere la carriera di attore cinematografica, ma anche per chi vuole fare un percorso personale di lavoro su emotività ed espressione.

Torna a Palermo la full immersion nel mondo della recitazione organizzata dalla scuola di cinema indipendente "Piano Focale", con l'esclusiva collaborazione dell'attore di cinema, tv e teatro, Alessio Vassallo, docente del corso.

Cinque giorni di lezioni (6 ore al giorno) che si svolgono nella sede della scuola a Villa Riso dal 15 al 19 febbraio e che hanno l'obiettivo di far prendere dimestichezza agli aspiranti attori e avvicinarli così ad un'arte complessa e peculiare come quella della recitazione cinematografica.

Attore di cinema, tv e teatro, Alessio Vassallo è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma ed ha studiato recitazione anche presso la Susan Batson Accademy di New York.

Durante la full immersion gli allievi, sotto la guida di Vassallo, si eserciteranno nelle varie tecniche di recitazione davanti la macchina da presa. Si lavora sulla preparazione di un monologo e sulla simulazione di un provino cinematografico.

Ogni lezione è composta da una preparazione sul testo facendo un lavoro introspettivo e fisico. Un riscaldamento "emotivo" funzionale al lavoro sul testo.

Il corso è a numero chiuso ed i posti sono limitati. Per tutte le informazioni e le iscrizioni è possibile telefonare al numero 370 1392880 o inviare una mail a info@pianofocalescuola.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI