BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

A Palermo bando per giovani professionisti: borse da 5mila euro, come candidarsi

Tre premi per professionisti che intendano sviluppare un progetto di ricerca originale su tematiche rilevanti per il settore, intitolata al professore Cusimano

Balarm
La redazione
  • 10 luglio 2025

Impiegato tecnico amministrativo

La Fondazione Francesco Bianchini in convenzione con la Fondazione Nazionale Commercialisti e in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo ha indetto un bando di selezione per l’assegnazione di tre premi di studio del valore di 5.000 euro ciascuno.

L’iniziativa è intitolata alla memoria del professore Giovanni Cusimano (area giuridica), di Corrado Castagnetta (area fiscale) e del professor Giovanni Di Simone (area economico-aziendale), tre figure di spicco della professione e membri indimenticati dell’Ordine palermitano.

I premi sono destinati a giovani professionisti che intendano sviluppare un progetto di ricerca originale su tematiche rilevanti per la professione del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile.

La selezione avverrà sulla base del curriculum e di un colloquio e i vincitori avranno l’opportunità di svolgere un’attività di ricerca sotto la guida di un esperto della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, con la possibilità di partecipare a uno stage formativo della durata massima di tre mesi presso la stessa fondazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 24 del 15 ottobre 2025, utilizzando l’apposito modulo disponibile, insieme al bando completo.

«Auspichiamo una preziosa adesione da parte dei nostri giovani colleghi, per rafforzare il legame tra formazione teorica e consulenza professionale rivolti verso le sfide future del settore», hanno dichiarato Andrea Butera, Presidente della Fondazione Bianchini, e Nicolò La Barbera, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI