Ancora lavori e divieti sul Ponte Corleone: cosa cambia (stavolta) in viale Regione
Nuovi interventi nell'ambito del raddoppio del viadotto. Scattano nuovi restringimenti e limitazioni al traffico sulla circonvallazione di Palermo: ecco quali

Lo svincolo direzione Trapani sul Ponte Corleone
Come abbiamo spiegato più volte, il viadotto è oggetto di importanti interventi per il raddoppio del ponte, che a opera ultimata dovrebbe passare a otto corsie. I cantieri sono partiti a fine dicembre sulla carreggiata direzione Catania.
Nuovi lavori riguardano adesso la carreggiata opposta, ossia quella direzione Trapani. In vista dell'allargamento dell'infrastruttura infatti e-distribuzione deve eseguire interventi di riposizionamento dei sottoservizi: spostamento dei cavi elettrici (cavi MT/BT
interrati) all’interno dell’aiuola spartitraffico e apertura di una buca (lato Via Gustavo Roccella) per il recupero dei cavi elettrici
dismessi. Sono necessari così nuovi cantieri mobili.
L'Ufficio Traffico e Mobilità del Comune ha quindi emesso un'ordinanza che istituisce nuovi restringimenti in direzione Trapani, della durata di 10 giorni.
In particolare, il provvedimento prevede la chiusura ai veicoli della parte di carreggiata in cui si lavora, mediante appunto cantieri mobili. Gli intreventi si eseguono in orario notturno dalle ore 22.00 alle 5.00 del giorno successivo così da ridurre al minimo le conseguenze sulla viabilità.
Per maggiori informazioni consultare l'ordinanza dell'Ufficio Traffico del Comune di Palermo.
Ricordiamo che anche in direzione Catania sono tuttora in corso interventi. Qui è stata prorogata la durata dei lavori propedeutici al raddoppio del Ponte Corleone, fino al 27 giugno. Un'ordinanza dell'Ufficio Traffico e Mobilità del Comune annuncia restringimenti direzione Catania, fino al 27 giugno, per interventi sia in orario notturno (prima fase) e poi anche diurno (seconda e terza fase) sulla corsia destra e centrale.
Il cronoprogramma degli interventi:
- taglio del marciapiede: lavori in orario notturno fino al 16 maggio, con restringimento carreggiata direzione Catania, corsia destra e centrale.
- Nuovo impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche: dal 19 maggio al 27 giugno (in orari diurni) con restringimento carreggiata per chiusura, non contemporanea, della corsia destra e centrale.
- Ripristino delle sezioni di impalcato tagliato: dal 19 maggio al 27 giugno (in diurna) con restringimento carreggiata per chiusura corsia destra e centrale.
Tutti i dettagli nell'ordinanza integrale del Comune di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|