FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Antica Ricetta Siciliana è il must dell'estate: la linea di bibite con bottiglie art déco

Per i drink analcolici della linea creata da Bibite Polara ci si affida al gusto estetico della Belle Epoque: bottiglie art déco tutte da collezionare

Balarm
La redazione
  • 19 luglio 2018

Tre delle bottiglie da collezione di Polara

Ce n’è davvero per tutti i gusti. La Cedrata, l’Arancia rossa, l’Aranciata, il Mandarino verde, il Mandarino al limone e la Limonata (con estratti naturali di agrumi di Sicilia) ma ci sono anche la Tonica, il Melograno e il Chinotto e la buonissima bibita nata dal connubio tra Limone e Zenzero.

Ma è la Gazzosa, realizzata proprio come avveniva ben 60 anni fa, a fare da anello di congiunzione tra le varie produzioni dell’azienda modicana Polara che con la sua linea di drink analcolici agli agrumi rappresenta il must have dell'estate. E lo fa anche grazie alle sue affascinanti bottiglie da collezione che si ispirano al retro style e che hanno già decretato, insieme al gusto, il successo di questa linea di bibite dissetanti.

“Antica Ricetta Siciliana” è infatti il frutto di una ricerca rigorosa di mix creati con ingredienti e frutti (coltivati in Sicilia) che nascono da una ricetta veramente antica: oltre sessanta anni fa iniziava la storia dell'azienda che come l'antico acquavitaro miscelava in casa acqua, zucchero e spremute di agrumi per poi venderla per strada.
Adv
Era infatti il 1953 quando Peppino Polara produceva la sua prima gassosa, un periodo storico felice e fortunato che i discendenti hanno voluto celebrare lanciando sul mercato nazionale le bottiglie in stile vintage. E proprio per rievocare la più sana delle tradizioni, Polara ha scelto di passare (o tornare) allo stile vintage nella creazione dei "contenitori" e non solo per la qualità contenuti: le bottiglie sono allora un vero simbolo dei felici tempi passati.

L'infanzia spensierata dei primi anni del Novecento e l'atmosfera siciliana si ritrovano infatti nei decori e nei colori, ispirati ai disegni dei tradizionali carretti. Il design è classico e contemporaneo e a troneggiare al centro dell'etichetta c'è una figura femminile che ricorda i personaggi eleganti e sinuosi dei dipinti e degli affreschi art déco che hanno caratterizzato la Belle Epoque.

Oggi Polara continua a produrre secondo le antiche ricette avvalendosi di moderne attrezzature, sicure e che garantiscono qualità sia alla produzione che a tutti i consumatori sparsi per l'Italia e nel mondo. Consumatori che non hanno potuto non notare - e apprezzare - l'idea di celebrare con le bottigliette tutte da collezionare quella vita placida e genuina fatta di pomeriggi trascorsi seduti attorno a un tavolino all'aperto, con gli amici più cari e il canto di cicale a fare da sottofondo.

E a corredo di tanta attenzione Polara ha lanciato anche una linea di thè, i "Thè Chioshì": mix di gusti che spaziano dal thè nero all'aloe vera, zenzero e limone, c'è pure il thè verde con zenzero e lemongrass, o ancora quello alla cannella, chiodi di garofano e zenzero. Una serie di thè salutari e con elementi ricchi di proprietà benefiche per i momenti di relax nelle calde estati mediterranee tra cui anche due soft drink senza zuccheri: il Mandarino Verde Zero e il Mandarino Limone Zero che ampliano la linea delle bibite Chioschì ispirate ai vecchi chioschi siciliani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI