LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Aperitivi sul mare ma in centro città: apre a Palermo un nuovo posticino (ed è Fud)

Quante volte ci siamo chiesti perché a Palermo ci sono pochi posti all'aperto e soprattutto sul mare? Ora c'è la risposta anzi, il posto, ed è decisamente in centro

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2018

Il Nautoscopio di Palermo al Foro Italico

Palermo e il suo mare, Palermo che è in fin dei conti la "città tutta porto" che però, in tutta onestà, non è proprio pienissima di posti sul mare e per rilassarsi, mangiare, bere e chiacchierare in compagnia guardando l'orizzone bisogna andare fuori città. Anzi, bisognava.

Si perché nell'unica cornice della Cala di Palermo, ai piedi delle mura delle Cattive e praticamente sul mare ecco che da venerdì primo giugno si posteggia, è il caso di dirlo, il Fud Truck.

Cosa è? Il Fud Truck è la camionetta di Fud Bottega Sicula, che arriva al Nautoscopio carico-carico-di tante cose sfizione pensate per chi sceglie il Nautoscopio per fare un aperitivo goloso o una rilassante cena in riva al mare.

Per la precisione, gli chef di Fud propongono agli avventori del Nautoscopio una selezione estiva, marina e fresca tra fritturine e altri sfizi nel Fish Bocs, una sorta di scatola magica che in chiave decisamente friendly è ispirata alla cucina di Palermo e della Sicilia.
Adv
Il Nautoscopio si presta già ad accogliere cittadini e turisti sia per, appunto, il punto in cui si trova: in centro storico ma sul mare, sia per la rassegna "NautoscopioArte" che vede eventi di vario genere allestiti nel corso dell'estate.

Notevole è senza dubbio anche l'installazione artistica e architettonica di Giuseppe Amato che sovrasta lo spazio e che allo spazio dà il nome: ormai è quasi un totem nel waterfront del Foro Italico, una vera e propria casa-osservatorio per godere della vista del mare e della città.

I due volti della ristorazione palermitana Gianluca Cigna e Claudio Bica, già soci di Fud Bottega Sicula (a Palermo è in piazza Olivella), si spostano allora a mare insieme ad Andrea Graziano dando a questo (bel) posto quel qualcosa in più, ed è qualcosa di goloso.

«Il mondo Fud si arricchisce di un nuova esperienza, questa volta in versione estiva e marina - spiega l'imprenditore catanese, ideatore del marchio Fud- l'intento è quello di giocare con nuovi ingredienti rispettando sempre la nostra filosofia: filiera corta, piccole produzioni, l'amore per l'eccellenza, un servizio attento ma smart e delle proposte golosissime tutte da provare».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI