Arrivano dopo il maltempo, se li vedi cambia strada: cosa dicono i nuovi cartelli a Palermo
Saranno installati in ben 42 strade della città e un numero così alto non è certo un buon segno. Ecco cosa indicano i nuovi segnali stradali e dove sono

Corso Re Ruggero, vicino alla fermata Orlèans, un tratto soggetto ad allagamenti
Dopo il mancato funzionamento dell'app di Amap nell'ultimo temporale che si è abbattuto in città, adesso si ricorre ai metodi classici: i segnali stradali.
I cartelli riportano la seguente scritta: "ATTENZIONE! Strada soggetta ad allagamenti in caso di piogge intense non tentare di attraversare la zona allagata e possibilmente cercare percorsi alternativi".
Un'ordinanza dell'Ufficio Traffico e Mobilità del Comune ne dispone l'installazione nelle seguenti vie o piazze:
- in via Messina Marine dopo l'intersezione con via Cappello (direzione Messina) e dopo l'intersezione con via A. Diaz (direzione Palermo).
- Tra via Imera (altezza via G. Mosca) e via Colonna Rotta con corso Alberto Amedeo, all'altezza del civico 12 direzione via Imera.
- Nella zona di corso Tukory, prima dell'intersezione con Corso Re Ruggero, direzione piazza Indipendenza e in quest'ultima lato prospiciente l'Assemblea Regionale, subito dopo il semaforo, prima dell'immissione in corso Re Ruggero.
- In via Porta di Castro dopo piazza Ballarò e all'intersezione con via Gen. Luigi Cadorna.
- In via Emily Balch dopo l'intersezione con via Villagrazia, nei tratti a valle e a monte della Circonvallazione.
Ancora, i cartelli li vedremo in vari punti di viale Regione Siciliana: dopo l'intersezione con via Ciaculli, direzione Villabate; dopo l'intersezione con corso dei Mille, direzione Palermo; così pure tra il sottopasso che collega via Socrate alla circonvallazione (dopo la fermata denominata "Monte Socrate"), dopo la bretella in uscita della E90 e ,infine, nella corsia laterale direzione Catania, prima dell'incrocio con via Altofonte (all'altezza del distributore carburanti IP) e un altro da piazzare ad altezza di “Mondo Convenienza”.
Segnali di "rischio allagamenti" anche in via Pietro Nenni, dopo il civ. 1 direzione Trapani e dopo l'intersezione con viale Francia direzione Catania prima dell’impianto IDC Lukoil.
Non possono mancare ovviamente in via Ugo La Malfa, qui verranno collocati dopo l'incrocio con via Tranchina e ad altezza della rotatoria di via Giuseppe Spadolini, direzione Palermo.
Tre i cartelli in via Calandra: dopo l'intersezione con via Giovan Battista Vico, direzione Sferracavallo, dopo quella con via I. Kant e in prossimità di una stradella privata, in direzione Palermo (altezza civici 6a, 6b e 6 c).
Si prosegue con via Rosario Nicoletti lato stabilimento Elenka, subito dopo il bypass e l’attraversamento pedonale direzione Piazza Bolivar; via G. Lanza di Scalea corsia centrale, 6 mt. prima dell'attraversamento pedonale posto all'uscita della rotatoria ipermercato "Conca D'Oro”, direzione piazza S. Bolivar e dopo la rotatoria di via Besta direzione Velodromo.
Ancora, cartelli in viale dell'Olimpo dopo via Scordia direzione piazza S. Bolivar, via Partanna Mondello subito dopo l'intersezione con via Calcante, direzione piazza S. Bolivar; via L. Bianchini intersezione bretella di raccordo con la via G. Lanza di Scalea direzione via C.
Brandi; via Cesare Brandi direzione via Bianchini subito dopo l'intersezione con via S. Nicola; via Cesare Brandi subito dopo l'intersezione con la via G. Capparozzo; via G. Capparozzo direzione via Bianchini subito dopo via San Nicola.
Infine, le altre strade: piazza Stazione San Lorenzo; piazza Giackery, altezza carcere dell'Ucciardone, direzione Porto; via Francesco Crispi direzione Porto altezza Capitaneria, dopo via Sammuzzo; via Brunelleschi incrocio con il viale Michelangelo corsia laterale di servizio direzione via Parrini; via Amarilli altezza via Partanna direzione via Polibio; piazza della Serenità, direzione via Santocanale; via Papa Sergio I dopo la Chimica Arenella, direzione Mondello e via Vergine Maria dopo il civ. 8, direzione Arenella.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo ha già fatto la storia: chi è la prima presidente dell'Ordine degli Architetti