ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Batte forte il grande cuore di Palermo: sono 6mila garofani rossi per San Valentino

Oltre cinquanta fioristi hanno allestito il gigantesco cuore rosso che per tre giorni farà da cornice ai selfie di cittadini e turisti: è un contest dedicato all'amore

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2019

Il cuore di fiori al Teatro Massimo di Palermo

In piazza Giuseppe Verdi, oltre cinquanta fioristi dell'Area Produzione coordinata da Nunzio Reina, hanno allestito il gigantesco cuore che per tre giorni farà da cornice ai selfie e agli scatti dei palermitani e dei turisti di passaggio in piazza Verdi.

È infatti partito il contest "Palermo nel cuore 2019" promosso da Assofioristi di Confesercenti Sicilia per festeggiare San Valentino.

L'amore in tutte le sue sfaccettature, compreso quello per la città, prende forma attraverso un grande cuore fatto di fiori alto più di tre metri e realizzato con 6mila garofani rossi davanti un monumento simbolo della città: il teatro Massimo.

Le foto scattate potranno essere pubblicate su Facebook e Instagram con l'hashtag #palermonelcuore2019: è già on line una pagina collegata all'iniziativa attiva fino a venerdì 16 febbraio. Il foto-contest terminerà con la premiazione delle due foto che riceveranno più like o cuori.
Adv
I regali, per le foto più "likeate" saranno offerti da Confesercenti Sicilia. «I fiori sono da sempre grandi protagonisti nel giorno di San Valentino - dice il presidente di Assofioristi Sicilia, Ignazio Ferrante - e quest'anno, in pieno centro a Palermo, renderanno ancora più romantica la festa degli innamorati. È n modo per mettere in risalto l'arte floreale, in grado di rendere magica anche l'atmosfera di questo periodo».

«L'iniziativa dei nostri fioristi - aggiunge il responsabile dell'Area Produzione di Confesercenti Sicilia, Nunzio Reina - vuole essere un omaggio agli innamorati, ma anche alla città. L'installazione creata ad hoc per la festa di San Valentino è l'esempio del grande lavoro dei nostri professionisti, che anche in questa occasione hanno creato qualcosa di speciale con amore e dedizione».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI