FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Bella, buona e arriva direttamente a casa: la Pasqua è più dolce con la cassata siciliana

Deliziamo i nostri palati dando un contributo a un'azienda in difficoltà: dal 9 all'11 aprile Cannoli & Co. e KePalle portano i dolci della tradizione nelle case dei palermitani

  • 7 aprile 2020

La cassata siciliana tradizionale

«Tintu è cu un mancia a cassata a matina ri Pasqua» recita un antico detto siciliano e come dargli torto: la cassata non è soltanto uno dei dolci siciliani per antonomasia, ma un vero e proprio simbolo che ci identifica in quanto abitanti dell'Isola.

Un dolce che sa di casa, di feste in famiglia, di calore e amore. E poi, diciamolo, non è soltanto buonissima ma anche un piacere per gli occhi che a un sol sguardo ne restano irrimediabilmente ammaliati.

Anche in un periodo difficile come questo, che ci sta privando di tante piccole gioie che - forse sbagliando - diamo spesso per scontate, Cannoli & Co. a Palermo ha deciso di fare un bel regalo a tutti offrendo la possibilità di non rinunciare a questa tradizione in occasione della Pasqua.

Da giovedì 9 a sabato 11 aprile è possibile ordinare la cassata siciliana (ma anche i cannoli) e farla arrivare direttamente a casa inviando un messaggio privato sulle pagine Facebook di Cannoli & Co. e KePalle, pagando alla consegna. Ogni spedizione ha un costo aggiuntivo di 2.90 euro e le ordinazioni sono disponibili soltanto per la città di Palermo.
Adv
"Bella & Buona" e realizzata come tradizione comanda: all'interno ricotta di pecora, gocce di cioccolato fondente e soffice pan di Spagna, all'esterno un tripudio di pasta di mandorle e dolcissima e coloratissima frutta candita.

Due i formati disponibili per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia: si può scegliere la cassata per cinque persone da 1.2 kg al costo di 20 euro oppure quella per otto persone da 1.6 kg al costo di 28 euro.

«La situazione è drammatica ma vogliamo dare una risposta di dolcezza, continuità e futuro a tutti i ragazzi che lavorano con noi - afferma Danilo Li Muli, uno dei fondatori di KePalle e Cannoli & Co. - per mostrare che ancora si può credere in una rinascita. Vogliamo reagire e dare un segno di speranza alle imprese siciliane».

Quello che per noi è un "capriccio" di gola in realtà è un'occasione per aiutare un'azienda come KePalle e Cannoli & Co. che, come tante altre, sono in difficoltà per via delle restrizioni del momento.

Anche restando a casa possiamo dare un contributo alla ripartenza di queste piccole, grandi realtà siciliane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI