AMARCORD

HomeNewsCulturaAmarcord

Ci andavi quando "te la buttavi" a Palermo: l'ex "Trinacria" è in vendita, finisce un'epoca

I proprietari avevano provato ad affittare la sala giochi due anni fa ma l'operazione immobiliare non sembra essere andata a buon fine. Spunta un nuovo annuncio

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

Finisce (definitivamente) un'era. Quella del “Ce la buttiamo?”, “Chi perde paga fra?” “Ci vediamo alla Trinacria”…

La sala giochi di via Notarbartolo (conosciuta anche come “Trinacria”, “l’Uni” o semplicemente “u ping pong”) è in vendita.

I proprietari avevano provato ad affittarla due anni fa ma l'operazione immobiliare non sembra essere andata a buon fine.

Da due giorni le foto della sala giochi sono nel sito dell’agenzia immobiliare nell'attesa di un acquirente.

«Siamo lieti di presentarvi in vendita uno spazio commerciale unico in Via Notarbartolo: si tratta di un locale di circa 1000 mq situato al piano inferiore, caratterizzato da un ampio ingresso e da un'uscita carrabile nella parte retrostante dell'edificio.

Questo spazio offre una vasta superficie ideale per una varietà di attività commerciali, come negozi, showroom o uffici. La posizione strategica e le dimensioni generose lo rendono una scelta eccellente per coloro che cercano un ambiente spazioso e funzionale per il loro business».

Punto di ritrovo per gli adolescenti da ormai quarant'anni, «dalle 8 alle 13 no stop», ci siamo andati tutti, prima o poi.

Insomma non è una notizia da poco quando il luogo in cui “te la buttavi” (locuzione dialettale di “marinare la scuola”) viene chiuso.

È come un addio alla spensieratezza, ai tempi in cui potevi permetterti di passare qualche ora senza fare niente, a tampasiare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE