MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Il tira e molla della Ztl notturna a Palermo: il Tar conferma lo stop sino a fine febbraio

Secondo il magistato Calogero Ferlisi sussistono i "presupposti di estrema gravità ed urgenza stante la specificità degli interessi commerciali di molti dei ricorrenti"

Balarm
La redazione
  • 31 gennaio 2020

La segnaletica della Ztl a Palermo

I "trucchi" e le regole per entrare e uscire (indenni) dalla Ztl notturna a Palermo, per il momento, non sono più validi.

Il Tribunale amministrativo regionale ha infatti accolto la richiesta di stop alla Ztl inizialmente prevista per la sera di venerdì 31 gennaio.

Come riportato sul sito di Repubblica Palermo, il magistato Calogero Ferlisi, presidente della prima sezione, ha sospeso l’entrata in vigore del provvedimento.

Dopo il contraddittorio, il giudice ha, di fatto, dato ragione a Confcommercio che aveva fatto partire il ricorso. Sembra che il Comune al momento non abbia prodotto documentazioni in merito.

Secondo il giudice sussistevano i "presupposti di estrema gravità ed urgenza stante la specificità degli interessi commerciali di molti dei ricorrenti".

Tutto è rimandato al 25 febbraio per l'udienza in camera di consiglio. Sino ad allora si potrà circolare liberamente di sera.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI