MAMME E BAMBINI
Compleanno in quarantena, a Palermo c'è la ludoteca virtuale: come prenotare la festa
Per fronteggiare l'emergenza Covid-19 un gruppo di mamme palermitane e imprenditori hanno realizzato uno spazio virtuale sul portale Oplamagazine.it
My Only Party, il servizio digitale realizzato da Oplà Magazine
L'idea è diventata realtà e porta il nome di "My online party", uno spazio virtuale che può essere personalizzato per i festeggiamenti di ogni bambino.
Una sorta di ludoteca online dove tutto viene realizzato gratuitamente, dall’invito digitale al laboratorio dedicato con la possibilità data ai propri invitati di contribuire al regalo per il proprio bambino, selezionato tra una vetrina di proposte che insieme alla torta verranno consegnati a domicilio, con le dovute cautele nel rispetto delle indicazioni delle autorità secondo le normative emanate dal Ministero.
Un servizio accessibile a tutti i possessori di un computer o di un smartphone che seguendo l’indicazione del #iorestoacasa possono partecipare ai laboratori digitali live e spegnere insieme ai propri amici e parenti virtualmente le candeline con il bimbo festeggiato prenotando la propria festa sul portale Oplamagazine.it.
«Abbiamo deciso di devolvere l’intero incasso del nostro progetto all’Associazione Siciliana per le Immunodeficienza Primitive Spia che da 11 anni sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo che oggi più che mai è impegnata nel reperire fondi per l’emergenza Covid 19».
Ad aderire gratuitamente con i laboratori d’Arte anche Maria Romana Tetano fondatrice di Dudi, Federica Dolce autrice di libri per bambini e Paola Equizi creativa per passione e per il laboratorio di danza il Centro Danza Filider Balletto. La torta verrà fornita ad un prezzo solidale con consegna gratuita dalla Pasticceria Massaro di Palermo che ha prontamente aderito al progetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa