MOBILITÀ

HomeAttualitàMobilità

Da Palermo a Parigi col diretto (low cost), finalmente si può: da quando si parte

Per chi sogna Parigi, c'è una novità quest'anno: una nuova rotta collegherà il capoluogo siciliano e la capitale francese, nell'articolo vi sveliamo i giorni e da quando sarà attiva

Balarm
La redazione
  • 5 novembre 2025

Volotea

Per chi sogna Parigi, c'è una novità quest'anno: il 3 aprile del 2026 verrà aperta la rotta Palermo-Parigi Orly con Volotea. La compagnia aerea delle piccole e medie città europee, amplia i collegamenti disponibili da Palermo previsti ogni venerdì e un’offerta di quasi 10.000 posti in vendita.

La nuova rotta Volotea rappresenta un’opportunità in più per i tanti passeggeri in partenza dallo scalo siciliano di raggiungere la capitale francese. Allo stesso tempo, il collegamento arricchisce l’offerta internazionale di Volotea da Palermo, rafforzando i flussi turistici con la Francia: oltre a Parigi, sono già disponibili le rotte verso Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes, Nantes, Strasburgo e Tolosa.

«Con l’introduzione della rotta per Parigi Orly, confermiamo il nostro impegno nel rafforzare la connettività internazionale da Palermo, offrendo ai passeggeri ulteriori opportunità di viaggio comode e dirette – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Questo collegamento si inserisce all’interno di una strategia più ampia volta a supportare il turismo outgoing e incoming, contribuendo allo sviluppo economico e culturale del territorio siciliano».

«Il nuovo collegamento Palermo-Parigi Orly rafforza la nostra connettività internazionale e conferma il ruolo strategico dell’aeroporto Falcone e Borsellino come hub del Mediterraneo – ha commentato Gianfranco Battisti, Amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -. La partnership con Volotea testimonia la fiducia nel potenziale di crescita di Palermo e nella strategia che stiamo attuando per valorizzare gli asset aeroportuali e sostenere lo sviluppo turistico ed economico del territorio».

Per il 2026, Volotea opererà dall’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino ben 20 rotte. Nel dettaglio sono: 5 in Italia (Firenze, Napoli, Olbia, Venezia e Verona), 10 in Francia (Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes-Tarbes, Nantes, Strasburgo, Tolosa e la novità 2026 Parigi Orly), 4 in Grecia (Atene, Heraklion, Santorini e Zante) e 1 in Spagna (Bilbao).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI