MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Da Trapani a Catania in 50 minuti (ma in aereo): quando la realtà supera la fantasia

Dal 30 ottobre un volo collegherà le due città siciliane: si tratta del primo collegamento aereo interno della regione. Tutte le info su costi, giorni e durata del volo

Balarm
La redazione
  • 28 settembre 2022

Un aereo della compagnia Aeroitalia

Quanto si impiega per arrivare da Trapani a Catania? In pullman circa sei ore, in treno anche di più (tipo più di otto ore e due cambi). Praticamente dalla Sicilia si fa prima ad arrivare a Roma o a Napoli che a raggiungere un'altra città all'interno della stessa regione. Non stupiamoci allora se c'è chi ha pensato di mettere un aereo per collegare Trapani e Catania. Il volo sarà operato da Aeroitalia a partire dal 30 ottobre.

La cadenza sarà tre volte alla settimana: ogni lunedì, venerdì e domenica con partenza da Trapani alle 8.00 del mattino e ritorno alle 20.50 da Catania.

Si tratta del primo volo interno in Sicilia - escludendo gli spostamenti per Lampedusa e Pantelleria che comunque sono isole -. Insomma, non ci resta che "volare" per raggiungere l'altra metà dell'isola in tempi ragionevoli.

La durata del volo infatti sarà di 50 minuti e per il momento sono previste tre tariffe: Basic (35,07 euro); classic (65,07 euro), flex (115,07 euro).

Per la programmazione invernale, la compagnia ha annunciato anche il nuovo volo Catania-Bergamo Oro al Serio, che si aggiunge ai voli per Forlì.

Aeroitalia è una compagnia con certificato italiano ma con capitali stranieri e vola con Boeing 737 e Boeing 787. I suoi primi voli erano dei charter, poi si è trasformata in un'aviolinea per il trasporto di linea nel corto e medio raggio con aerei in partenza con destinazioni italiane, europee, nordafricane e in Medio Oriente. Negli ultimi mesi Aeroitalia ha registrato partenze anche per aeroporti in Nord e Sud America.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI