CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Dopo le nozze il "concerto" neomelodico: scene di ordinaria follia ai Quattro Canti

C'è chi organizza il ricevimento del proprio matrimonio e chi improvvisa un dj-set neomelodico: cosa accade in una delle piazze più importanti e belle di Palermo

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ha di certo lasciato tutti senza parole la notizia del banchetto nuziale (ovviamente abusivo) allestito ai Quattro Canti, una delle piazze principali del centro storico di Palermo.

Non è normale (anzi è proprio vergognoso), che qualcuno possa decidere arbitrariamente di allestire addirittura un ricevimento nuziale in una delle aree storiche più importanti della città, peraltro a pochi passi da Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo. Immediato (ci mancherebbe) il blitz della polizia municipale, che ha fatto smontare tutto. Compresi il carretto e la tavola della confettata con tanto di scritta "Viva gli Sposi".

Eppure, come se niente fosse accaduto, a distanza di un giorno arriva un'altra "perla". Sempre ai Quatto Canti, un apecalesse decide di "sparare" musica neomelodica a tutto volume. È domenica sera del 14 maggio e i turisti che passano guardano sbalorditi (Meglio non chiedersi cosa pensano).

Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Mobilita Palermo. «Il neomelodico sparato a palla dall'apecalesse ai Quattro Canti di domenica sera è meno peggio del banchetto nuziale abusivo? La domanda è sempre quella: ma da chi è presidiato sto benedetto centro storico?», scrive uno degli amministratori della pagina, Giacomo Bellomare.

Ma abbiamo scovato anche un'altra "scena di ordinaria follia": una carrozza che entra e percorre un tratto dell'area pedonale di via Maqueda facendosi largo in mezzo alla folla. L'episodio (e il video pubblicato su Facebook sulla pagina Associazione Comitati Civici di Palermo) risale a sabato 13 maggio.

Anche in questo caso la domanda è sempre la stessa: è normale tutto ciò?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI