CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

È la più stretta al mondo e fa impazzire gli inglesi: la "casa du currivu" è sul Daily Mail

Si trova nel Palermitano e si racconta che sia stata costruita per dispetto con il suo metro di larghezza non teme proprio rivali e stuzzica così il noto humor inglese

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

La "casa du currivu" (del dispetto) sulle Madonie

Si chiama "casa du currivu" (casa del dispetto) e con il suo metro di larghezza fa concorrenza alla cosiddetta "Fetta di polenta" di Torino e adesso è finita anche sui media inglesi, tra gli articoli più letti.

La «casa du currivu» si trova a Petralia Sottana, piccolo borgo di poco più di 2000 abitanti sulle Madonie, in provincia di Palermo e detiene il titolo (non ufficiale) di abitazione più stretta del mondo.

Evidentemente non abitabile, a quanto dicono gli stessi abitanti del posto, questa minuscola casa sarebbe stata realizzata dai proprietari per fare un dispetto ai vicini. Le voci di quartiere raccontano, infatti, che l'unico motivo per il quale il proprietario ha voluto costruirla è stato il voler dare fastidio al vicino.

Noi ve ne avevamo parlato qui ma adesso se ne occupa anche il tabloid Daily Mail, che gli dedica un articolo.

Scendendo più nel dettaglio, secondo quanto si racconta, negli anni '50, un uomo del posto, pur di fare dispetto al cognato, costruì la sua piccola casa che si estendeva in altezza, dal momento che per edificare c'era soltanto un metro di terreno a disposizione.

Se vi state ancora interrogando su quale sia stato il vero motivo, voci del paese riportano che all’uomo pare fosse stato impedito di costruire un altro piano e dunque avrebbe deciso di punire chi ostacolava i suoi lavori, costruendo proprio un’abitazione con la grandezza appena sufficiente a rovinare il panorama di cui godeva.

Insomma una notizia curiosa per stuzzicare il noto humor inglese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI