CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Educatore Cinofilo: a Villafrati un percorso mirato ad una corretta valutazione del cane

Balarm
La redazione
  • 23 dicembre 2019

Diventare un operatore cinofilo è possibile grazie al corso organizzato da Zampa5stelle in programma da sabato 25 gennaio, nella sua sede in contrada Stallone a Villafrati, per 10 weekend. Per informazioni sui costi e sul programma telefonare al numero 328 9184595.

L'Educatore Cinofilo/Tecnico Sportivo si occupa dell'educazione di base del cane, lavorando a stretto contatto con il proprietario, impartendo consigli di pedagogia urbana cinofila. I suoi interventi mirano, inoltre, ad un'educazione sportiva che si pone due obiettivi principali: accrescere le abilità fisiche e mentali dell'amico a quattro zampe e migliorare la relazione tra il proprietario e il suo partner.

Il percorso formativo dell'Educatore è orientato ad aumentare la pro-socialità del cane (sia verso i cani che verso le persone) e ad aumentare il suo bagaglio esperienziale. L'Educatore Cinofilo collabora con l’Istruttore per la rieducazione di cani che manifestano criticità e con il Tecnico nei percorsi di avviamento all’Attività Sportiva Cinotecnica (cod. CONI – AY001).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI