COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Un corso per l'approfondimento del turismo culturale

Balarm
La redazione
  • 11 giugno 2013

Al via il secondo corso di approfondimento tematico e pratico, strumentale a una valorizzazione in termini economico-industriale del nostro immenso patrimonio culturale (è necessario iscriversi entro e non oltre il 28 giugno).

In ambito turistico solo il 17% degli operatori possiede una formazione di livello superiore o universitario, contro il 35% dei nostri principali competitor europei. Questo è un elemento di assoluta rilevanza, considerato che per un rilancio dell'economia siciliana la sfida del turismo, e soprattutto di quello culturale, è decisiva. Il turismo culturale è, e deve sempre più divenire, una nostra, specifica prerogativa.

Il corso, promosso da Archikromie, è rivolto pertanto alle guide e agli accompagnatori turistici, agli esperti del settore, alle associazioni turistico-culturali, ai laureati nelle materie storico-umanistiche-antropologiche ed intende trasmettere abilità organizzative polifunzionali indispensabili nella produzione del servizio turistico culturale interpretando i fattori di cambiamento e per valorizzare aree o iniziative culturali legate ai tanti "turismi".

Per le prenotazioni è necessario recarsi alla sede di Archikromie (via Francesco Lo Jacono, 91) con appuntamento. I corsi inizieranno il 29 giugno, al loro termine è prevista la consegna dell'attestato tematico e pratico di approfondimento. La quota prevista per la partecipazione è di 50 euro, per ulteriori informazioni scrivere a archikromie@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI