SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Forza ragazzi: sono 53 i siciliani in gara a Roma per i Campionati Italiani di Nuoto

Allo Stadio del Nuoto di Roma sono in corso i Campionati Italiani di categoria "ragazzi": 2mila atleti partecipanti tra cui 53 siciliani in rappresentanza di 22 società

  • 8 agosto 2018

Lo stadio del Nuoto di Roma

Fino al 13 agosto, allo Stadio del Nuoto di Roma, si svolgeranno i Campionati Italiani di categoria "ragazzi": quasi 2mila gli atleti partecipanti e fra questi ci saranno 53 siciliani in rappresentanza di 22 società.

Le squadre isolane con più rappresentanti saranno la Sicilia Nuoto Catania e la Polisportiva Mimmo Ferrito Palermo con nove atleti e a seguire la Poseidon Sport con sei.

Ai Criteria invernali di Riccione gli atleti siciliani hanno conquistato 10 medaglie: Mario Bossone, Giulia Fontana, Maria Pia Ficili, Gianfranco Perna, Claudio Faraci e Gabriele Catalano e saranno anche a Roma i nostri migliori rappresentanti.

Non sarà facile riuscire a confermare gli stessi risultati anche perché la formula dei campionati estivi è diversa e alcuni atleti gareggeranno con atleti di un anno più grandi.

Di fatto dalle start list si evince che soltanto Gianfranco Perna della Sun Club, secondo nei 200 farfalla, e Gabriele Catalano de La Meridiana terzo nei 1500 stile libero, sono in lizza per una medaglia.

Vicini al podio Mario Bossone. Mimmo Ferrito, Claudio Faraci Tennis Match Ball e ancora Gianfranco Perna si presentano al quarto posto rispettivamente nei 100r ana juniores, 200farfalla e 100 farfalla.

Una sorpresa potrebbe giungere dalla 4x100 mista juniores femminile della Pol.Mimmo Ferrito, che schiera quattro specialiste che detengono il tempo limite nella rispettiva gara individuale: Giada Marchese, Alessandra Pace, Chiara Calò e Asia Filippi ma servirà che tutte e quattro nuotino al loro meglio per ambire ad un risultato prestigioso.

Si segnala infine che l'unico Senior siciliano presente è Orazio Ragusa, catanese, tesserato con Pol.Mimmo Ferrito, che gareggerà nei 200 farfalla.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI