Giorni di fuoco a Vergine Maria tra Ztl e traffico: la borgata marinara teme l'estate
Sono giorni molto difficili a Vergine Maria tra Ztl e le auto che paralizzano le strade: trascorrere del tempo lì d'estate è un incubo, ecco che succede e le foto
«Vergine Maria ha trascorso giorni difficili e la situazione delle vetture lasciate ovunque è sotto gli occhi di tutti - racconta a Balarm il consigliere comunale Natale Puma -. Non si è vista nessuna pattuglia e una non basta.
Ho chiesto più controlli sia sulla strada che sulle spiagge perché il riverbero delle strade si sviluppa inevitabilmente sugli arenili.
Se sei incivile quando parcheggi la tua auto, figurati sulla costa. Lì vengono accesi fuochi, lasciati sacchetti di spazzatura vandalizzando luoghi pubblici.
A farne le spese sono i residenti di Vergine Maria e anche quelli dell'Arenella che sono ostaggi degli incivili».
È entrata in vigore la Ztl fino al 30 settembre, causando non poco malcontento tra chi vuole raggiungere il mare serenamente.
La zona a traffico limitata, ritenuta sperimentale, è stata istituita nelle seguenti strade: via Nostra Donna del Rotolo, piazza Vergine Maria, via Del Timone, via del Remo (tratto compreso tra la via del Timone e il lungomare Cristoforo Colombo), cortile Lo Cicero, cortile Ciulla, cortile AV1 con accesso consentito i residenti, dimoranti e titolari di attività commerciali dell'intera borgata.
Inoltre è stato dichiarato il divieto d'accesso a piazza Vergine Maria da via Lungomare Cristoforo Colombo - via Bordonaro.
«La "soluzione" Ztl è un moltiplicatore di guai - continua Natale Puma -. Quella zona resta scontenta, chi vive nella Ztl non può ricevere visite da amici, parenti, ma neanche beni di prima necessità come la spesa o addirittura la bombola a casa. Se non si trova un'alternativa, siamo destinati a vivere un'altra estate calda e molto difficile».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Da qui vedi tutta la Sicilia (e ti innamori): le 5 rocche spettacolari che non puoi perderti
10.919 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




