BANDI E OPPORTUNITÀ
Il Comune chiede idee ai palermitani (dai 16 anni in su): più di 300 mila euro disponibili
Il Comune avvia l'iter 2023 della democrazia partecipata nel capoluogo siciliano. C'è tempo fino al 18 maggio 2023 per presentare un progetto: come partecipare
Quattro Canti - Palermo
Sono queste le quattro aree tematiche per le quali il Comune di Palermo va a caccia di idee e progetti e lancia, per la prima volta nella sua storia il processo di democrazia partecipata pubblicando l'avviso pubblico peril 2023.
Dal 2016 a oggi, infatti, l'amministrazione non aveva mai avviato il processo partecipativo indicato dalla legge regionale, restituendo, per mancata spesa, più di 2 milioni di euro.
L'iter 2023, pubblicato il 3 aprile sul sito dell'amministrazione comunale, invita i palermitani a presentare entro il 18 maggio 2023 proposte progettuali da realizzare con forme di democrazia partecipata e da finanziare con i fondi della legge regionale, che ammontano per quest’anno a poco più di 300 mila euro, corrispondente al 2 per cento delle risorse trasferite dalla Regione Siciliana al Comune di Palermo nel 2022.
Per ciascun progetto, invece, ammonta a 75.555,66 euro l'importo massimo finanziabile, che corrisponde al 25% del totale dei fondi disponibili.
Chi può partecipare
Possono presentare la domanda di partecipazione tutti i soggetti residenti nel comune di Palermo che hanno compiuto i 16 anni d'età, tutte le associazioni, le ditte, le associazioni di professionisti, gli enti pubblici e privati, le scuole di ogni ordine e grado, gli enti religiosi e, in generale, tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio comunale.
Come presentare la domanda
Le eventuali proposte progettuali a cura dei precitati soggetti potranno essere presentate entro e non oltre la data del 18 maggio 2023 inviando una mail all'indirizzo: democraziapartecipata@comune.palermo.it o tramite raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Palazzo delle Aquile – Piazza Pretoria n°1 – 90133, sia consegnata a mano via Pec all'indirizzo democraziapartecipata@cert.comune.palermo.it
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.304 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




