SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Il Keynes Institute apre le porte: l'Open Day per conoscere la scuola che guarda al futuro

Un'occasione per conoscere il modello educativo della scuola e respirare quell'aria internazionale che da sempre contraddistingue la struttura. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2022

Un'area verde all'interno del Keynes Institute Ancelle

Aprire le porte di una scuola non significa solo mostrarne gli spazi. Come quando inviti qualcuno a casa tua: certamente vuoi che l’ambiente sia gradevole, ma vuoi soprattutto mostrare chi sei, come vivi, cosa renda casa tua un posto speciale.

È con questo approccio che il Keynes Institute di Palermo organizza sabato 17 dicembre 2022 una giornata a porte aperte per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino non solo le aule e gli spazi di un luogo ricco di storia, ma anche per poter parlare con i suoi studenti, gli insegnanti e tutto lo staff che lavora al suo interno.

La scuola secondaria di I e II grado, il liceo linguistico vengono quindi aperti a tutti.

L'Open Day è suddiviso in tre turni di visita - 9.15, 10.30 e 12.00 - totalmente gratuiti a cui è necessario prenotarsi online tramite la pagina dedicata all'evento oppure via WhatsApp al numero 388 6249612.

Una giornata che diventa un'occasione per conoscere il modello educativo della scuola e respirare quell'aria internazionale che sin dalla sua apertura contraddistingue la struttura di via Marchese Ugo 6, oggi punto di riferimento nel campo dell'istruzione a Palermo.
Adv
Sul modello di campus inglese, starete a contatto con chi vive quotidianamente questa immensa oasi verde, in cui i bambini, gli adolescenti e i giovani adulti, sono posti al centro di tutto.

Il Keynes Institute apre le sue porte per incontrare la città di Palermo, un'occasione per conoscere il modello educativo, i docenti e gli educatori che accompagnano gli studenti nel loro percorso di crescita.

Si visiteranno gli spazi al chiuso e all'aperto del complesso scolastico, verranno illustrate le attività scolastiche e complementari e verranno raccontati i motivi (didattici e non) che rendono questa casa il posto migliore in cui crescere.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web della scuola o la pagina Facebook dell'istituto oppure contattare la struttura chiamando ai numeri 091 7784123 o al numero Whatsapp 388 6249612.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI