COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Imparare a parlare in pubblico (e in inglese): a Palermo c'è il corso di "Public Speaking"

La scuola IH Palermo Language Centre ha creato un percorso che analizza le caratteristiche di colloqui efficaci per sviluppare sicurezza. A chi si rivolge e come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 13 ottobre 2022

Public speaking

Parlare in pubblico, mostrando sicurezza ed essendo efficaci nell'esprimersi, non è una competenza che appartiene a tutti. L'insicurezza e la timidezza possono giocare brutti scherzi, specie in contesti di lavoro o di presentazioni ufficiali.

Ma oggi più che mai essere capaci di parlare davanti a una platea, e saperlo fare anche in inglese, è una delle competenze più richieste sia nell'ambito professionale che in quello accademico.

Per fortuna, esistono delle tecniche e dei corsi che permettono di imparare a padroneggiare questa capacità e di farsi ascoltare senza timori da un gruppo di persone, catturando la loro attenzione dall'inizio alla fine.

A tal proposito, in città, IH Palermo Language Centre ha creato un percorso di "Public Speaking" che analizza le caratteristiche di colloqui efficaci per sviluppare sicurezza e tutte le capacità di un comunicatore efficace in inglese.

Il corso è tenuto da Sofia Leone, professional coach e docente di inglese con anni di esperienza, e si conclude con una presentazione in stile TED talk per un pubblico in carne ed ossa che si svolge nel centro di esami IHPalermo in via Enrico Albanese 15.

Il corso, rivolto a ragazzi e adulti, si svolge una volta alla settimana per 5 settimane. Le lezioni si svolgono ogni lunedì e le classi sono suddivise in base a tre gruppi di età: dai 10 ai 12 anni (da gennaio 2023), dai 13 ai 18 anni - e adulti over18 (da novembre 2022).

Per aderire al corso è richiesto un test preliminare di livello QCER per stabilire il livello di inglese.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare la sede di IHPalermoLC al numero 091 584954 o consultare il sito web della scuola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI