LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Imparare il francese in classe o a distanza: a Palermo i nuovi corsi dell'Institut Français

Sono aperte le iscrizioni per la nuova sessione (con tre formule diverse) di corsi di francese rivolti a tutti dell'Institut Français, presente a Palermo dagli anni Cinquanta

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2020

Francia, mon amour. Se la lingua e la cultura francese vi hanno sempre affascinato ma non avete mai avuto modo di studiarle e di approfondirle, una soluzione c'è. Senza lasciare Palermo, infatti, è possibile imparare il francese scegliendo fra ben tre tipi di formule, a seconda del proprio livello di conoscenza.

A dare questa opportunità è l'Institut Français Palermo, con sede in via Paolo Gili, 4 ai Cantieri culturali alla Zisa, che apre le iscrizioni per la nuova sessione di corsi di francese rivolti a tutti, principianti ed esperti.

Presente a Palermo dal 1953, l'Institut Français è un punto di riferimento per l'apprendimento del francese e per le certificazioni linguistiche internazionali, oltre che per la vita culturale della città, con una particolare attenzione nei confronti del mondo dell'educazione e dell'università.

Ampia è l'offerta formativa, che propone corsi di livello base, intermedio o perfezionamento tenuti da madrelingua altamente qualificate nell'insegnamento del francese come lingua straniera.
Adv
Nel rispetto della normativa vigente anti-Covid19, tre sono le formule tra cui si può scegliere: i corsi in presenza (da 60 o 30 ore) che si svolgono durante la settimana dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, con partenza il 21 settembre; i corsi a distanza da 60 ore, che si svolgono con due lezioni settimanali di due ore ciascuna o il sabato mattina con lezioni di tre ore consecutive (con partenza il 26 settembre); e i corsi 100% online, individuali, flessibili e perfettamente adattabili alle esigenze di ciascuno studente.

L'accesso ai corsi per chi ha già delle basi di lingua francese è preceduto da un test per verificare il proprio livello di partenza, da concordare con la segreteria: Iniziale (A1 e A2), Intermedio (B1), Avanzato (B2), Superiore (C1) e Livello di padronanza (C2), in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue.

L'Institut français Palermo è inoltre l'unico centro d'esami autorizzato da France Education International per le province di Palermo, Agrigento e Trapani per l'erogazione dei diplomi DELF/DALF, ovvero il diploma ufficiale di lingua francese rilasciato per conto del Ministero Francese della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione (la prossima sessione utile per sostenere un esame DELF/DALF sarà a febbraio).

L'istituto, inoltre, è anche sede di una ricca Biblioteca-Mediateca, uno spazio polivalente e piacevole dove poter consultare o prendere in prestito giornali e riviste, libri, dvd, audiolibri e cd e mette a disposizione degli utenti un'ampia sala di lettura dotata di computer e connessione wi-fi.

Per maggiori informazioni sui corsi e le iscrizioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it oppure chiamare il numero 091 212389.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI