CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

In "Padrenostro" è al fianco di Favino: Mario Pupella alla Mostra del Cinema di Venezia

Mario Pupella, nel film “Padrenostro" di Claudio Noce, interpreta il padre di Pierfrancesco Favino. Un importante tassello da aggiungere alla prestigiosa carriera

  • 2 settembre 2020

L'attore Mario Pupella

Una sosta a Venezia, e chi se la scorda più. Se poi di mezzo c'è il festival del Cinema di Venezia allora sei certo di aver messo un bel tassello al mosaico della tua vita.

È quello che accade all'attore siciliano Mario Pupella che, dopo la partecipazione a due festival del cinema a Cannes, aggiunge questa prestigiosa e significativa presenza anche alla Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre.

In più, questa volta, l'attore non si destreggia in uno dei ruoli cui siamo abituati a vederlo. Mario Pupella, nel film “Padrenostro" di Claudio Noce, interpreta il padre di Pierfrancesco Favino.

«Interpreto Giuseppe - ci racconta - un uomo che rappresenta simbolicamente la felicità del quotidiano della vita di campagna.

Dopo tanti anni di teatro questa di Venezia è una bella emozione , lontana dagli schemi abituali che mi vedono protagonista. In questo film sono stato attorniato da splendide persone e professionisti di gran spessore come Pierfrancesco Favino.

Adesso però - conclude - è pora di pensare ai prossimi ruoi, come il padre "bastardo" di otto figli delinquenti che mi vedrà girare in Puglia e soprattutto al teatro. Tengo molto alla riapertura della scuola e ai nuovi appuntamenti che spero potranno rilanciare i teatri in questo periodo dettato dal Covid».

Ma torniamo al film "Padrenostro". Il film - leggiamo sulla trama pubblicata da Wikipedia - si basa sull'attentato del 14 dicembre del 1976 al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista, per mano dell'organizzazione terroristica Nuclei Armati Proletari, in cui persero la vita il poliziotto Prisco Palumbo e il terrorista Martino Zichittella.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI