BANDI E OPPORTUNITÀ
Borse di ricerca negli USA con la Fondazione Falcone
La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone bandisce sei borse di studio per attività di ricerca e studio in criminologia. Candidature aperte fino al 29 gennaio
La Fondazione Falcone e la National Italian American Foundation (NIAF) aprono le candidature per sei borse di studio Fullbright, che consentiranno agli studenti italiani e statunitensi di fare ricerca nel campo criminologico all’estero per un minimo di sei mesi e un massimo di nove. È possibile candidarsi entro venerdì 29 gennaio.
Una borsa di studio è destinata, ogni anno per tre bienni consecutivi, a studenti iscritti al corso di laurea Magistrale o Specialistica o al Dottorato di ricerca presso Università in Sicilia che vogliano svolgere un periodo di ricerca in criminologia presso università statunitensi, finalizzato al completamento della tesi di laurea o dottorato di ricerca.
Gli studenti selezionati potranno vivere, studiare e fare ricerca negli Stati Uniti, usufruendo di una borsa di studio fino a 12 mila dollari, quale contributo alla copertura dei costi di soggiorno e/o ricerca negli Stati Uniti.
Per partecipare occorre aprire un account personale presso l'apposito sito web compilare la Fulbright Foreign Student Application online e, entro la data di scadenza del bando, far pervenire alla Commissione Fulbright l’Application Checklist l’apposita scheda di identificazione del candidato.
Alla scheda andrà allegata una copia cartacea della Fulbright Foreign Student Application on-line, il Signature Form, tre lettere di referenza in lingua inglese, la certificazione delle risorse economiche, la copia di eventuali visti di ingresso negli Stati Uniti e l’elenco completo delle università statunitensi a cui sia stata o sta per essere richiesta una lettera di invito. Tutti i documenti vanno debitamente compilati e firmati.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo riapre il monastero di Santa Caterina: dopo 100 anni "torna" Van Dyck
di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




