ARTE E CULTURA
Concorso di poesia "Pino Puglisi": aperte le candidature
Il concorso dedicato alla memoria di Padre Puglisi è ideato dalla parrocchia di San Giorgio Martire e si divide in quattro sezioni. Iscrizioni aperte fino al 9 aprile

Al concorso (visualizza il bando) possono partecipare tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e i minorenni con consenso dei genitori. Il concorso è diviso in quattro sezioni: "Poesia in lingua Italiana"; "Poesia in vernacolo"; "Poesia in lingua siciliana"; "Poesia religiosa in vernacolo o in lingua siciliana con tema libero".
I concorrenti possono partecipare con un numero massimo di tre poesie per sezione. Sono in palio targhe e trofei artistici per i primi tre classificati per ogni sezione, e un attestato per le Menzioni d’Onore. Tutti i partecipanti riceveranno attestato di partecipazione.
Per partecipare al concorso è necessario pagare una quota d'iscrizione (da 5 a 20 euro a seconda dell'età del concorrente e del numero di sezioni alle quali si partecipa), e inviare tutti gli elaborati in cinque copie per posta alla parrocchia di “San Giorgio Martire”– piazza Duomo 2 – 90012 Caccamo (PA).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio